RICHIEDI INFO
Prenota

“Il sentiero incantato” al Buffaure, il vero paradiso per le famiglie comincia dall’Hotel Catinaccio

Un mondo di magia, il Trentino per un'estate in famiglia

“Il sentiero incantato” al Buffaure

Scoperta, crescita, nutrimento e felicità condivisa: viaggiare con i bambini è una risorsa preziosa per saldare il legame familiare, arricchendolo di stimoli insoliti e nuova linfa vitale.

Se state cercando del divertimento in compagnia dei piccoli di casa, sappiate che la Val di Fassa è più che una meta ideale.

Dalla gentilezza ladina ai panorami mozzafiato, il verde del Trentino abbraccia le esigenze e i desideri di tanti genitori, anche grazie ai diversi percorsi e alle innumerevoli attrazioni che questa regione offre ai loro bambini e ragazzi di ogni età.


Durante il vostro soggiorno all’Hotel Catinaccio, tra le imperdibili avventure da assaporare specialmente durante gli invitanti mesi estivi, non può di certo mancare un’escursione lungo “Il sentiero incantato” al Buffaure.

Un mondo di magia, il Trentino per un’estate in famiglia

Raggiungibile in pochi minuti di cabinovia a sei posti, dal centro di Pozza di Fassa, questo percorso panoramico nella conca del Buffaure conduce a 2063 metri di altezza, riservando una vista meravigliosa tra le vette della Val di Fassa e di tutte le Dolomiti.

Questo avvincente itinerario conivolgente e misterioso, racconta della strana scomparsa dei colori dell'arcobaleno.
Man mano che si percorre il sentiero, grazie alla libellula che ci racconterà colore per colore, i bambini sapranno aiutare Buffy a liberare tutti i colori e a risolvere l'enigma,
scoprendo anche ci sia stato a fare questo brutto scherzo a Buffy il leprotto  e tutti gli amici del bosco del Buffaure.

Prima di inizare l'avventura chiedete alla cassa il libretto che vi guiderà nella scoperta del" sentiero incantato"
Percorribile in autonomia, tranqullamente in una mattinata, questo sentiero non presenta difficoltà ed è consigliato a tutti i bambini con oltre 4 anni di età.
Per i più piccoli consigliamo  di optare per un marsupio o per uno zaino porta bimbo, non percorribile con passeggino.

Giacomo, Caterina e Tommaso sono stati tra i primi bambini ad aiutare il leprotto Buffy a far tornare i colori nel bosco del buffare e 
a risolvere l'enigma, 
Aiutati dalla Libellura, dai magnifici Lupi dell’artista Francesco Franz Avancini, e tanta curiosità di risolvere l'enigma, 
hanno trascorso una mattinata all'insegna del divertimento e delle risatate, al termine del percoso hanno visitato la casa del leprotto Buffy, 
nel labirinto con l'attraversata del laghetto delle streghe sulla zattera.

Hotel Catinaccio, per un soggiorno di meraviglia e crescita nel cuore di Vigo di Fassa

Pronto, quindi, a scoprire il cuore colorato delle Dolomiti in compagnia dei tuoi bambini?
Viaggiare è la chiave di volta per metterli in contatto con le bellezze del mondo, permettendo loro di arricchirsi e di guardare oltre la loro comfort zone.

Sarà bellissimo soggiornare all’Hotel Catinaccio della famiglia Lorenz, alla scoperta di questo fatato sentiero e di tante altre attrazioni per bambini che costellano tutta la Val di Fassa, come lo stesso spettacolo naturale dell’enrosadira. Del resto, insegnare ai tuoi figli che esistono luoghi nei quali ci si sente in pace con il mondo, in una terra come il Trentino, non è mai stato così spontaneo e divertente.

Prenota la tua vacanza nel periodo più magico dell’anno!
Scopri le nostre offerte o richiedi un preventivo ad info@hotelcatinaccio.com

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025