RICHIEDI INFO
Prenota

Hotel Catinaccio, tutto l’amore di papà Giorgio per la cucina e l’artigianato ladino

Papà Giorgio, le sue passioni e la sua ospitalità

Radici ladine

Chi ha già soggiornato all’Hotel Catinaccio di Vigo di Fassa, nella fatata cornice delle Dolomiti, lo sa bene: tutta la squadra di casa Lorenz sa accoglierti facendoti sentire, non come un semplice ospite, ma come parte integrante di una grande e affiatata famiglia.

Uno dei capisaldi della struttura trentina della Val di Fassa è sicuramente papà Giorgio, una figura tanto eclettica quanto irrinunciabile per chi vuole vivere una vacanza all’insegna delle più vere radici ladine.

Papà Giorgio e la sua passione per il legno

Le prime coccole di papà Giorgio accolgono ogni viaggiatore, adulto o piccino che sia, già al primo ingresso in hotel. La sua passione per l’arte del legno permea ogni singolo angolo della hall e delle sale adibite ai momenti di condivisione. Svariati oggetti e complementi d’arredo lavorati in legno che sembrano tante piccole opere d’arte pronte a raccontare usi e costumi della vita di montagna.

Un hobby, quello di papà Giorgio, che non ha nulla da invidiare agli artigiani e scultori trentini che, da secoli oramai, portano avanti la tradizione della tecnica dell’intaglio con dovizia di cura e fantasiosa creatività. Terra di grandi maestri dell’arte del trattamento del legno, la Val di Fassa è, infatti, da secoli la culla di questo filone d’artigianato così antico e apprezzato ancora oggi. Quando, durante i rigidi inverni innevati, i borghi montani restavano isolati anche per diverse settimane e le donne si dilettavano a lavorare i tessuti, gli uomini amavano affinare le tecniche di intaglio del legno per ricavarne oggetti di uso quotidiano, come anche soprammobili e pezzi d’arredamento.

Le tante piccole creazioni del Signor Giorgio raccontano di questo passato mai dimenticato, come di tante microstorie tutte da scoprire, tra i racconti dello stesso autore su ogni singolo oggetto d’artigianato esposto negli spazi della struttura.

La deliziosa professionalità dello chef Giorgio conquista gli ospiti dell’Hotel Catinaccio

La devozione per le tradizioni ladine, da parte di Giorgio Lorenz, va però ben oltre l’arte del legno: è in cucina che le sue mani, infatti, conquistano gli ospiti dell’Hotel Catinaccio con le più particolari creazioni gastronomiche trentine e mediterranee.
Chef da vera lode, Giorgio è molto più che un cuoco per passione.

Nei suoi piatti, a partire dalla prima colazione fino alla cena, spiccano sempre ricette di tendenza ma, al contempo, attente ad abbracciare la tradizione e la semplicità di materie prime a km 0. Tra le sue mani i grandi protagonisti sono, infatti, i prodotti del territorio, lavorati con una sapiente ricerca di una giocosa armonia tra accostamenti di gusto e colori. Piatti reinventati con creatività, gustosi, ma anche genuini e capaci di deliziare i palati più esigenti.

Val di Fassa, per un soggiorno all’insegna della comodità del gusto

In casa Lorenz tutto è servito con certosina precisione e attenzione ad eventuali allergie o intolleranze: dagli stuzzicanti aperitivi di benvenuto fino alle cene offerte al ristorante, a volte impreziosite con serate a tema e sempre accompagnate da una ricca carta di vini, tanto locali come dalle etichette internazionali. Che dire poi dell’abbondante colazione, sia dolce che salata?

Non solo uova strapazzate e formaggi e salumi della Val di Fassa, ma anche tantissime torte casarecce, pane preparato in casa e succhi di frutta freschi realizzati in giornata con ingredienti tutti stagionali.
Pronti a lasciarvi stupire dai profumi di papà Giorgio e della cordialità del suo personale di sala per tutta la durata della vostra vacanza?

E se state festeggiando un compleanno o un’occasione speciale, non preoccupatevi di farvi avanti: l’Hotel Catinaccio saprà sorprendervi con un dolce personalizzato, come anche con un intero menù cucito su misura dei vostri gusti e desideri più nascosti.

Prenota la tua vacanza nel periodo più magico dell’anno!
Scopri le nostre offerte o richiedi un preventivo ad info@hotelcatinaccio.com

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025